venerdì 4 dicembre 2009

All’ospedale civile di Guastalla si inaugurano i parcheggi rosa

GUASTALLA – Continuano le iniziative del Comune di Guastalla contro la violenza alle donne, realizzate in collaborazione con Terra di Donne Associazione Bassa Reggiana.
I prossimi appuntamenti, che chiudono il ciclo delle iniziative, sono fissati per mercoledì 9 ore 10.30, quando verranno inaugurati i “Parcheggi Rosa” all’Ospedale Civile di Guastalla alla presenza di Giuliana Boschini, Direttore del Distretto Socio-Sanitario. Sono collocati nelle vicinanze dell’entrata all’Ospedale e sono riservati alle donne, in particolare anziane e gravide. Soprattutto serviranno a quelle donne che devono assistere ammalati entrando o uscendo da sole dall’ospedale in orari «a rischio di aggressione, abbiamo cercato di accorciare al massimo il tragitto», spiega l’assessore Rosa Maria De Lorenzi.
Sempre mercoledì 9 dicembre alle 20.30 nella Sala Civica si terrà il Consiglio Comunale Straordinario Aperto, durante il quale i consiglieri comunali non riceveranno per scelta il gettone di presenza. Si parlerà e si dialogherà con il pubblico sul tema della violenza sulle donne. Dopo il saluto del Sindaco Giorgio Benaglia, interverranno Alessandra Campani, presidente dell’Ass. Nondasola, una rappresentante dell’Ass. Terra di Donne Bassa Reggiana, l’Avv. Maria Elena Benassi, Cesare Capocasa, responsabile della.
Divisione Anticrimine di Reggio, il Dott. Leo Nicola, Comandante Compagnia Carabinieri di Guastalla. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
fonte: Il giornale di Reggio, Mercoledi 2 dicembre





Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTA