venerdì 2 ottobre 2009

Eventi

Parte oggi a Carpi (Mo) la Festa del Racconto: tre giorni di incontri e dibattiti con gli autori.
Segnaliamo alcuni eventi:

Sabato 3 ottobre, ore 10.00

Presso i giardini della Pretura - Poltrona maternità: Diventare madre oggi.
Incontro con Anna Maria Mori. Dialoga con lei Giuseppe Masellis, già Primario di ostetricia dell' Ospedale di Carpi e Presidente Associazione Buona Nascita. Conduce Alessandra Burzacchini.
In collaborarione con Marsilio editore e Associaizone Buona Nascita.

Alle donne viene chiesto dalla società di essere coraggiose, di affrontare la maternità consapevoli dei pesanti costi personali di questa scelta: si rischia di perdere il lavoro, di isolarsi dal mondo, di essere relegate in una routine di gesti sempre uguali. Non sempre la famiglia o la rete degli affetti sostiene psicologiacamente la giovane madre con il rischio del verificarsi di forme patologiche che conducono alla depressione.
Una scrittrice un medico dialogano tra loro in questo incontro mettendo a confronto esperienze, idee e testimonianze.

Sabato 3 ottobre, ore 15.30

Presso i girdini della Pretura. Poltrona Guanda: Incontro con Catherine Dunne.
Dialoga con lei Paola Calvetti.

Dopo il fortunato esordio con il romanzo "La metà di niente" la scrittrice irlandese Catherine Dunne ha confermato nei suoi successivi libri una grande sensibilità nell'indagare il mondo interiore dei suoi personaggi con una particolare attenzione alla condizione delle donne. Oggi è un'autrice di grande successo in tutto il mondo.
Dialoga con lei Paola Calvetti che ha dedicato il suo ultimo libro "Noi due come un romanzo" alla letteratura femminile.

Per informazioni:
www.festadelracconto.it

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTA